SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

28 agosto 2007

SIBARINFESTA prima edizione, dal 4 al 6 ottobre 2007

Finalmente, ci siamo! Dal 4 al 6 ottobre 2007 si terrà la prima edizione del SibarinFestA.
La manifestazione, organizzata con tanto impegno e pochi mezzi, è ideata dal “Comitato Spontaneo SibarinFestA”, un’organizzazione nata dalla volontà di alcuni sibariti, tra cui giovani e affermati artisti locali.
L’evento nasce dall’idea che è utile e necessario svolgere una festa che si ponga l’obiettivo di coinvolgere tutti i residenti nelle sue contrade, con il fine di creare un senso di appartenenza ad una comunità locale, quella sibarita appunto. La manifestazione e più in generale le attività collettive, contribuiscono alla crescita civile della collettività e fanno di Sibari un “paese da vivere”.
Questa prima edizione del SibarinFestA non vuole essere solo festa di popolo e allegria anonima, vuole essere anche una vera gara di solidarietà.
Infatti, il Comitato organizzatore ha deciso di destinare tutti i fondi raccolti a due importanti iniziative benefiche:
“Aiutiamo Riccardo Pio” e “Mattoni di luce”.

> “Aiutiamo Riccardo Pio” per sostenere un bambino di 4 anni a cui è stata diagnostica la Sindrome di West (http://www.telethon.it/informagene/dettaglio_malattia.asp?id=65), una rara malattia che non lo fa sorridere. C’è bisogno di tanti soldi per curarlo: per la terapia ne occorrono 300 mila euro l’anno (maggiori informazioni sul sito internet www.riccardopio.blog.tiscali.it ).

> “Mattoni di luce” è lo slogan pensato dall’Unione Italiana Ciechi - Onlus (sezione provinciale di Cosenza) per promuovere la costruzione del Centro Polifunzionale che ormai ha terminato le procedure di progettazione e di permessi comunali. Tra i servizi presenti nel centro: casa di riposo per ciechi anziani soli; strutture di riabilitazione per non vedenti; aule per corsi di formazione per ciechi e famiglie; centro di registrazione e duplicazione del libro parlato; strutture di aggregazione sociale (maggiori informazioni: Unione Italiana Ciechi Onlus - sezione provinciale di Cosenza, C.so Mazzini n° 227, 87100 Cosenza, Tel +39.0984.71506)

I fondi da destinare alle due iniziative benefiche saranno raccolti durante il “Primo Memorial della Solidarietà” (organizzato in ricordo di Angelo e Andrea, due giovani sibariti andati incontro ad un tragico destino - si svolgerà giovedì 4 ottobre alle ore 15:00 presso il campo sportivo di Sibari) e con la Riffa di Beneficenza (i biglietti si possono acquistare nei principali esercizi commerciali del paese).

Sosteniamoli per realizzare i loro sogni! Hanno bisogno del nostro aiuto e, ne siamo certi, anche in questo caso Sibari farà appieno il proprio dovere.

La Donazione del M° Pasquale Malagrinò per la Riffa di Beneficenza (olio su tela 50*70).