SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

13 dicembre 2007

Lanciata la nuova raccolta di fondi Telethon


Telethon si presenta al suo diciottesimo appuntamento con la tradizionale maratona televisiva. Tanti sono i bambini finora completamente guariti da una grave forma di immunodeficienza acquisita (l’Ada-Scid), grazie alle donazioni che finanziano il lavoro dei ricercatori. Un numero rilevante quando si parla di malattie molto rare. Un successo definitivo su una patologia, fra le tante genetiche, che sembrava invincibile, mentre si allunga la lista di quelle su cui una vittoria è ormai possibile: per altre sei è in dirittura d’arrivo la sperimentazione di terapie sull’uomo. Tra quelle accerchiate ce ne sono anche due molto diffuse: la talassemia e l’emofilia. Così, anno dopo anno, la ricerca accelera e si avvicina sempre più al letto del paziente, cioè a possibili cure.
Tanti i successi scaturiti dai laboratori finanziati con i contributi di cittadini, associazioni, enti ed imprese.
La ricerca è un investimento di cui il Paese non può fare a meno; quella sulle malattie rare non può fare a meno della solidarietà del Paese.
Con le donazioni di tanta gente si finanziano solo ricercatori di grande valore che sanno ottenere risultati eccezionali, meritando la fiducia di milioni di loro concittadini. Per alcune malattie siamo vicini ad altri successi ma la fase finale è la più costosa: tutti dobbiamo sostenere la ricerca per raggiungere il prima possibile i traguardi a portata di mano.

Come donare

in Banca
Da qualsiasi banca, con un bonifico intestato al Comitato Telethon Fondazione Onlus sui conti correnti della Bnl: n c/c 9500 – Abi 01005, Cab 03215 (per le persone fisiche), Cin J; n c/c 11100 – Abi 01005, Cab 03215 (per le imprese), Cin L.
Con il servizio Telebanca, riservato ai clienti Bnl, chiamando il numero verde 800900900.
Durante la maratona, 650 agenzie Bnl in tutta Italia sono aperte fino alle 22.00 di venerdì 14 e fino alle 24.00 di sabato 15.
con Carta di Credito
Con CartaSi, Visa, MasterCard, Amex e Diners, chiamando Telethon al numero 0644015362 o, dal 1° al 31 dicembre, al numero verde CartaSi 800113377 (00390234980666 dall’estero). Per gli iscritti al servizio Sms CartaSi, inviando un sms del valore di 10 euro al numero 3344151616.
all'Ufficio Postale
In tutti gli uffici postali, con un versamento intestato al Comitato Telethon Fondazione Onlus, via Saliceto 5a, Roma sul c/c postale: 260000 (per le persone fisiche); 66718131 (per le imprese).
dal Cellulare
Dal 1° al 31 dicembre, con sms del valore di 2 euro (interamente devoluti a Telethon) inviati al numero 48548, dai telefonini Tim, Vodafone, Wind, Tre. Dal 1° al 31 dicembre, inoltre, inviando un sms al 48548 con scritta la parola 'lucchetti' seguita da una dedica, si potrà partecipare alla nuova iniziativa "Un lucchetto per Telethon", realizzata dal portale www.lucchettipontemilvio.com e promossa dal gruppo editoriale Piscopo (Cioé).
da Telefono fisso
Dal 1° al 31 dicembre, telefonando da tutte le utenze Telecom Italia, Fastweb, Infostrada e Tiscali al numero gratuito 48548 e scegliendo di donare, con l’addebito in bolletta, 5 o 10 euro.
su Internet
Durante tutto l’anno collegandosi al sito www.telethon.it, in modo sicuro con CartaSi, Visa, MasterCard e Amex oppure tramite PayPal, sistema di pagamento del Gruppo eBay. Dai portali www.e-familybnl.it e www.businesswaybnl.it per i clienti on line di Bnl; dai rispettivi portali, per i possessori delle carte di credito CartaSi, Visa e MasterCard; dal sito di Genialloyd; dal sito www.posteitaliane.it, per gli abbonati al servizio Banco Posta on line.
all’Iper e Supermercato
Fino al 31 dicembre, nei supermercati Sma, PuntoSma, Cityper, Simply e negli ipermercati Auchan, si può aggiungere 1 euro allo scontrino della spesa oppure versare in cassa un contributo a partire da 5 euro, ricevendo un prodotto solidale. Inoltre per ogni prodotto a marchio Sma venduto un centesimo andrà a Telethon.
nelle Piazze
Grazie ai volontari Avis e Uildm, nei giorni della maratona e non solo, le piazze italiane ospitano numerosi punti di raccolta, dove sarà possibile trovare i prodotti solidali Telethon.
in Stazione e sui Treni
Fino al 7 gennaio, presso 65 biglietterie, saranno distribuite le Telethon Card. Fino al 19 febbraio presso 380 biglietterie automatiche e 111 associazioni del Dopolavoro ferroviario, su tutto il territorio nazionale, è possibile fare una donazione. Fino al 16 dicembre, sui treni, dove i volontari della Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia distribuiranno la cartolina-bustina con i semi di girasole e la sciarpa di Telethon.
in tutte le agenzie Allianz
Nelle agenzie Allianz ricevendo la cartolina-bustina con i semi di girasole di Telethon, a fronte di una donazione di 5 euro. Oppure con un sms al 48548 con la dicitura 'Allianz' nel testo.
da Oviesse
Fino al 31 dicembre, presso i 239 negozi Oviesse sarà disponibile la Telethon Card.
nelle ricevitorie Sisal
Fino al 31 dicembre, attraverso la schedina speciale per Telethon del Superenalotto; o con una donazione liberale nelle ricevitorie del Lotto.