SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Ultimi post pubblicati

15 febbraio 2008

CineBook: Senza peli sulla lingua



In una fredda sala di periferia dove l’odore di creolina si fondeva con il profumo di caramello che evaporava dalla pellicola, siamo riusciti a vedere appunto “Caramel”, presentato a Cannes 2007, della giovane, brava, bella (è anche la protagonista), esordiente regista libanese Nadine Labaki
In uno sgangherato istituto di bellezza, un gruppo di donne alle prese con la depilazione (fatta con una miscela di zucchero, limone e acqua che portata ad ebollizione si trasforma in caramello, usato come ceretta), si scambiano confidenze.
Donne di diverse generazioni che parlando di loro stesse danno vita ad un film ironico, intenso e commovente.
In quella parte martoriata del mondo, il Libano è forse il paese più libero ed emancipato ma sono ancora molti i pregiudizi e i vincoli a cui è sottoposto il mondo femminile soprattutto quando si tratta di amore, matrimonio e sesso.
Ma di posti dove le donne possano sentirsi mai giudicate, forse, ve ne sono veramente pochi in tutto il pianeta.
Alla prossima.

Il trailer.

0 Vai ai commenti: