SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

30 luglio 2008

Tenor Legacy, quartetto “piano-less”, l’1 agosto all’Energy Beach Bar di Montegiordano

Tenor Legacy è un quartetto “piano-less” che rappresenta uno dei progetti più interessanti tra quelli attualmente in circolazione. Nato dalla profonda amicizia e dalla grande affinità di gusti musicali che lega i due solisti che lo compongono, i tenoristi Daniele Scannapieco e Max Ionata, il quartetto è composto, altresì, da una delle sezioni ritmiche più richieste al mondo, formata dai newyorkesi Reuben Rogers (contrabbassista collaboratore, tra gli altri, di Dianne Reeves, Nicholas Payton, Roy Hargrove e Joshua Redman) e Clarence Penn (virtuoso batterista già al fianco di Wynton Marsalis, Dizzy Gilespie, Dianne Reeves, Steps Ahead, Mike Stern ecc.). I quattro musicisti proporranno al pubblico del festival più piccante d’Italia un repertorio fatto di composizioni originali e brani che hanno fatto la storia del jazz, dando vita ad una performance caratterizzata dal susseguirsi di momenti lirici intercalati da spaccati di intensità virtuosistica di grande impatto.
Come accennato, il ricco programma del Peperoncino Jazz Festival 2008 ospiterà il progetto originale “Tenor Legacy”, caratterizzato dall’incontro artistico di due indiscussi protagonisti del panorama jazzistico nazionale con una delle migliori sezioni ritmiche del mondo. Il quartetto italo-americano si esibirà, in anteprima ed esclusiva assoluta, per ben quattro volte nell’ambito del festival, in location di grande fascino come il chiostro del Protoconvento di Castrovillari e quello di Palazzo San Bernardino di Rossano, nonché al Teatro del Borgo de i Piani de La Bruca e all’Energy Beach Bar di Montegiordano, proponendo un progetto artistico inedito sul quale, in autunno, verrà prodotto un cd, che sarà pubblicato dall’etichetta discografica Picanto Records e distribuito a livello internazionale dalla Egea Distribution.
venerdì 1 agosto 2008 - Energy Beach Bar di Montegiordano (CS), ore 22:30

Il concerto sarà preceduto da una degustazione.Ora d’inizio della degustazione 21.45

Info: www.enrgybeachbar.com