SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

16 dicembre 2008

"KLEOMBROTOS" alle scuole primarie di Sibari


Evento storico : oggi 16 dicembre 2008 , la scuola elementare di Sibari sarà intitolata a KLEOMBROTOS. Giovane atleta sibarita della Magna Grecia che partecipò alle olimpiadi di Atene nel VI secolo a.C. Da domani avremo una scuola radicata ancor di più al nostro patrimonio storico culturale. Quello di oggi pomeriggio (inizierà alle ore 16.00 presso l’auditorium della scuola), è un appuntamento da non perdere. Risuona ancora il richiamo delle nostre origini greche e ci invita ad essere testimoni di quanto accadrà nella Sibari odierna. Un programma ricco di interventi istituzionali , tra cui il Sindaco , la dirigente scolastica, assessori del Comune di Cassano, archeologi e molti altri. Non mancheranno naturalmente i bambini della scuola primaria che hanno preparato , sotto la guida del maestro Rodolfo La Banca, canti d’origine greco-bizantina. Importante anche la presenza di due giovani Sibariti ,studenti dell’Unical e laureandi in conservazione dei beni culturali e archeologici, Vincenzo Paladino e Marco Roseti i quali hanno preparato un lavoro digitale illustrativo sull’ importanza storica del personaggio KLEOMBROTOS. Appuntamento ,dunque, oggi pomeriggio , per essere parte della nostra storia, quella Sibarita!Presto on line le foto dell’evento…

0 Vai ai commenti: