SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

12 luglio 2009

“MAGNA GRAECIA TEATRO” edizione 2009: prime notizie

In attesa dell’ufficializzazione del cartellone dell’edizione 2009 del “Magna Graecia Teatro”, la rassegna teatrale itinerante che si tiene nei più incantevoli siti archeologici della Calabria, eccovi alcune anticipazioni.
Giancarlo Zanetti, attore e regista, neo direttore artistico del festival, ha messo in cartellone 60 rappresentazioni distribuite nei 12 siti archeologici calabresi: Borgia, Sibari, Crotone, Diamante, Lamezia Terme, Locri, Monasterace, Palmi, Reggio Calabria, Ricadi, Rosarno e Vibo Valentia.
Tra gli artisti che dovrebbero partecipare alla rassegna figurano, tra gli altri, Giorgio Albertazzi, Paola Cortellesi, Leo Gullotta, Mariano Rigillo, Valeria Valeri. Chiara Muti e Pamela Villoresi.
Tra gli spettacoli inseriti nel programma anche due esperimenti. Il primo, uno spettacolo comico in cui si tratta il tema della disabilità attraverso il costante ribaltamento in chiave ironica dei luoghi comuni sui portatori di handicap. L’altro riguarda il cosiddetto “teatro da mangiare”, con lo spettacolo “Pasticceria” caratterizzato dalla preparazione dal vivo di dolci di ogni genere che, a fine serata, saranno offerti agli spettatori.

0 Vai ai commenti: