SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

24 ottobre 2009

SEI RUOTE DI SPERANZA, 23a Edizione - Autodromo Nazionale di Monza, Sabato 31 ottobre 2009

Anche quest'anno, come ormai tradizione, il giorno 31 ottobre 2009, presso l'Autodromo Nazionale di Monza, si terrà la manifestazione di beneficenza "Sei ruote di speranza".
La manifestazione, organizzata dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e con il Centro Nazionale Tiflotecnico, ha lo scopo di offrire alle persone disabili (bambini e ragazzi in primo luogo, ma anche adulti) la possibilità di trascorrere un'indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo loro sperimentare l'emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti piu' famosi del mondo.
Nella sua storia la manifestazione ha visto l'affettuosa partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, quali Teo Teocoli, Giorgio Faletti, Little Tony (solo per citarne alcuni) e del mondo dello sport, come i piloti di Formula 1 Ivan Capelli, Alex Zanardi e Jacques Villeneuve.
La popolarità e l'importanza della manifestazione sono sensibilmente cresciute nel corso degli anni e l'ultima edizione nel 2008 è stata un vero e proprio successo: oltre 900 ragazzi disabili, oltre 1000 accompagnatori, 200 autovetture Gran Turismo guidate dai rispettivi proprietari, decine di associazioni di volontariato provenienti da tutta Italia, migliaia di visitatori.
Anno dopo anno, "Sei ruote di speranza" ha raggiunto il traguardo della 23a Edizione e, per l'occasione, vogliamo organizzare un evento straordinario, una festa ancora più bella di quelle finora trascorse insieme.
Anche per questa 23a edizione, gli amici della Polizia Stradale saranno presenti con la loro Lamborghini Gallardo, ma sono previsti anche momenti di musica, cabaret ed esibizioni, sempre in un clima di amicizia e solidarietà.
Affinchè questi ragazzi possano vivere una giornata "speciale", come sono i sorrisi che sanno donare, vi chiediamo di partecipare a questo evento, certi di trovare attenzione e condivisione per gli obiettivi della manifestazione.
Ricordiamo che la partecipazione e' gratuita e non prevede alcuna raccolta fondi, ma vuole essere solo un'occasione per raccogliere sorrisi e gesti di solidarietà.
Cordiali saluti
Il Responsabile del CNT
Dr. Salvatore Romano


Programma
08:00 / 09:00 - Arrivo partecipanti
09:00 / 12:00 - Giri di pista vetture con disabili a bordo
12:00 / 14:00 - Pista chiusa: intrattenimenti vari e pranzo
14:00 / 17:00 - Giri di pista vetture con disabili a bordo
La manifestazione avrà termine alle ore 17:30


Visita www.6rds.it

0 Vai ai commenti: