SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Ultimi post pubblicati

17 maggio 2010

P-assaggi sonori (l’arte di guardarsi intorno): Presentazione II edizione - Venerdì 21 maggio al castello svevo di Rocca Imperiale

Venerdì 21 maggio 2010, alle ore 17:30 presso il castello svevo di Rocca Imperiale, si svolgerà il pubblico accertamento per il conseguimento della registrazione IGP (Indicazione Geografica Protetta) del Limone di Rocca Imperiale.
In tale occasione, “P-assaggi sonori (l’arte di guardarsi intorno)”, progetto itinerante dedicato alla promozione e valorizzazione del territorio dell’Alto Jonio, organizza una serata musicale nel corso della quale verrà presentata la seconda edizione, che prenderà il via il 2 giugno, della manifestazione dedicata al limone di Rocca Imperiale, che ripercorre, attraverso sonorità e sapori tradizionali, il lungo percorso territoriale compiuto dal limone, dai suoi primi ritrovamenti fino al suo approdo nell’Italia meridionale e precisamente in Calabria.
La serata avrà inizio alle ore 20:00 con un buffet, a seguire il concerto dell’Acoustic Music Ensamble , progetto musicale di cui ne fanno parte il fisarmonicista Salvatore Cauteruccio, il chitarrista Enzo Campagna ed il violinista Pietro Perrone.
Il trio propone un particolare sound acustico con un repertorio composto da Tango e Melodie celebri.

Ingresso gratuito - Buffet: ore 20:00 - Concerto: ore 21:00

0 Vai ai commenti: