SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Ultimi post pubblicati

5 agosto 2010

P-assaggi sonori ( l’arte di guardarsi intorno): Mezzotono-Piccola Orchestra Italiana - Domenica 8 agosto al castello svevo Rocca Imperiale

Chiusura in grande stile della seconda edizione di P-assaggi sonori (l’arte di guardarsi intorno), rassegna itinerante dedicata alle Arti, svoltasi a Rocca Imperiale sotto la direzione artistico-musicale di Clara Tufarelli.
Il lungo percorso territoriale compiuto dal limone rocchese, a cui la manifestazione è dedicata, giunge a conclusione con il suo approdo nella cittadina jonica domenica 8 agosto 2010 alle ore 21:00, quando il castello svevo accoglierà i Mezzotono - Piccola Orchestra Italiana Senza Strumenti.
Serata dedicata alla tradizione e cultura italiana con lo spettacolo del quintetto , che spazia da brani dialettali pugliesi a classici della tradizione italiana: dal Quartetto Cetra a Domenico Modugno, da Fred Buscaglione a Renato Carosone.
Lo spettacolo è interamente eseguito a cinque voci a cappella, cioè senza l’ausilio di strumenti musicali che verranno magistralmente riprodotti dalle voci stesse dei componenti del gruppo.
I Mezzotono vantano notevoli collaborazioni, tra cui citiamo quella con Dionne Warwick e Mario Rosini, numerose apparizioni televisive, tra le quali la partecipazione al programma di RAI 2 X Factor, e tour teatrali.
La formazione è composta da Daniela Desideri (soprano), Francesca Leone (mezzosoprano) , Fabio Lepore (tenore), Marco Giuliani (baritono) e Andrea Maurelli (basso).

Info su www.p-assaggisonori.it

0 Vai ai commenti: