SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

13 ottobre 2007

Cassano Ionio - Dal 20 al 21 ottobre 2007 la quarta edizione della "Fesra dell'Uva" - Il programma ufficiale

Continuano i preparativi della quarta edizione della Festa dell’Uva, la manifestazione eno-gastronomica promossa dal Comitato “Festa dell’Uva” e dall’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Enotria – Onlus” di Cassano Ionio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cassano allo Ionio, dell’Assessorato allo Sport-Turismo-Spettacolo della Provincia di Cosenza e dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria.
La manifestazione, che mira a promuovere ed incentivare la viticoltura e la produzione eno-gastronomica, con particolare riferimento all’AGLIANICO DI CASSANO, sinonimo di “Gaglioppo”, vitigno tipico calabrese, si svolgerà il 20 ed il 21 ottobre 2007.
Nel corso dell’iniziativa sul corso del paese saranno allestiti degli stand espositivi a carattere dimostrativo nei quali il visitatore potrà trovare un’ampia scelta di prodotti agro-alimentari ed eno-gatronomici. Per mantenere viva anche la nostra cultura della solidarietà, la manifestazione di quest’anno sarà affiancata all’iniziativa “Storia e Sapori” , finalizzata a creare un ponte di solidarietà che possa consentire la costruzione di pozzi d’acqua in Kenia. ( info su www.storiaesapori.com ).

Questo il programma definitivo:

SABATO 20 OTTOBRE
ore 10.00 Distribuzione dell’uva per le strade cittadine. Partenza da Piazza Cappuccini con l’accompagnamento della Banda Musicale “S.Cecilia” e del gruppo folkloristico “Enotria” di Cassano.
ore 16.00 Corso Garibaldi: Apertura stand della mostra fieristica itinerante “Storia e Sapori” con spettacoli di strada
ore 21.00 Piazza Matteotti: Concerto di EDOARDO BENNATO (info www.bennato.net)

DOMENICA 21 OTTOBRE
ore 9.00 Corso Garibaldi: Apertura stand della mostra fieristica itinerante “Storia e Sapori” con spettacoli di strada
ore 16.00 Albero della cuccagna
ore 18.00 Gara coi sacchi
ore 19.30 Gara degli spaghetti
ore 20.00 Premiazione Gare ed estrazione premi
ore 21.00 Commedia in vernacolo cassanese “U’ Vicinanzu” di Carmine Concistrè, a cura del Centro Studi “Don Lorenzo Milani”