SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Ultimi post pubblicati

22 dicembre 2007

“A Fest i Natèal adu Chion ‘i Patarina” – Il 26 dicembre rivive il centro storico di Cassano


(Comunicato Stampa del Comitato “Amici del Centro Storico”)
Le varie esperienze realizzate nel nostro quartiere da associazioni e gruppi di cittadini, esperienze tutte positive che hanno rallegrato per qualche giorno questo rione, ci hanno spinto a costituirci in comitato per proporre altre e nuove iniziative che sicuramente faranno rivivere al nostro borgo momenti di sana aggregazione .
Pertanto a nome del Comitato “Amici del Centro Storico” sono lieto di invitarvi alla manifestazione “A Fest i Natèal adu Chion ‘i Patarina” per far rivivere una delle piazze più belle del centro storico, il Piano di Patarina.
La festa si dovrebbe svolgere nel Piano di Patarina il pomeriggio del 26 dicembre dalle 18.00 in poi e prevede l’allestimento di stand con la degustazione di fritture e dolci tipici preparati in loco dai membri del comitato e l’allestimento di uno spettacolo con piano-bar e karaoke per allietare la serata.
Il comitato si auspica una buona riuscita dell’iniziativa, che di certo non risolverà i problemi del centro storico, ma sicuramente contribuirà a rendere il Natale di numerosi cittadini residenti più felice ed allegro.

PROGRAMMA:
ore 18.00 - Apertura stand espositivi e regali sotto l’albero per i più piccini. Proiezione del Film per bambini e momenti di relax con musiche natalizie
Ore 20.00 - Fritture tipiche “I vissiniedd” con degustazione prodotti tipici (salumi, formaggi, olive, sottoli). Intrattenimento musicale con il Piano Bar di Mario Gallo
Ore 21.00 - “Osvy” 100% Musica Napoletana in concerto
Ore 23.00 - Piano Bar & Karaoke e tante sorprese