SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

19 dicembre 2007

Sogno di quand’eri bambino. Diario di viaggio – Il prossimo 22 dicembre la prima dei Parallelo39


Sarà il Teatro della Sirena (di Giuseppe Maradei - visita il sito del teatro www.teatrosirena.it/Home.htm) a Castrovillari ad ospitare, il prossimo sabato 22 dicembre, la prima assoluta dei Parallelo39, il trio formato recentemente da Fabio Dursi chitarra e voce, Camillo Maffia fisarmonica e dal nostro Giuseppe Roseti pianoforte.
"Il concerto spettacolo che l’ensemble proporrà al pubblico" - afferma Giuseppe, sibarita doc, - "sarà un racconto che si sviluppa attraverso canzoni e atmosfere che caratterizzano le nostre radici calabresi".
"I temi affrontati nello spettacolo" - continua l'artista - "sono l’amore per la nostra terra, le emozioni profonde della crescita di un individuo, le gioie, le sofferenze, il passare del tempo. Il tutto colorato e arricchito da attimi narrativi".
I testi recitativi sono stati curati e ideati da Giuseppe Maradei, il quale consacrerà al pubblico la nascita di questa nuova realtà musicale, i Parallelo39.
Questi tre giovani musicisti, appassionati per i suoni acustici e le atmosfere narrative delle note, uniti da un forte sentimento di amicizia si sono ritrovati a provare e ad arrangiare i pezzi che hanno dato forma allo spettacolo “Sogno di quand’eri bambino - Diario di viaggio”.
"Ascoltando la musica dei Parallelo39" - conclude Giuseppe - "si affronterà un viaggio meraviglioso nella memoria dove riaffioreranno profumi e ricordi, le immagini sbiadite di un tempo ma vivide come importanza ed essenza; sempre più alla scoperta di ciò che siamo veramente: esseri liberi ma fragili, esseri unici ma desiderosi dell’altro, esseri profondi a volte semplici a volte complicati".
Una carovana di colori, oggetti e parole, proposta con le musiche dei Parallelo39. I testi e le musiche sono di Fabio Dursi, giovane autore e conoscitore di linguaggi capaci di intrattenere e incuriosire l’ascoltatore. Lo affiancano Camillo Maffia e Giuseppe Roseti, musicisti dalle diverse provenienze stilistiche capaci di fondere il classico e il popolare, il ritmico e il melodico, la forma e l’essenza di un’arte che apre nuovi orizzonti percettivi.
Aspettando di conoscere i progetti e i nuovi viaggi dei Parallelo39, a loro va il nostro speciale in bocca al lupo per la prima serata.

Le altre serate dei Parallelo39:
- il 27 dicembre sono a Castrovillari - presso la Sala Varcasia
- il 30 dicembre sono a Sibari – ore 19:30, Auditorium Chiesa di Sant’Eusebio.

Per info:
Giuseppe Roseti, e.mail ilpianola@hotmail.com