SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

2 gennaio 2008

2008 Anno Internazionale dei Diritti Umani

Il 10 dicembre scorso, con la ricorrenza della “Giornata Mondiale dei Diritti Umani”, sono iniziate le celebrazioni per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Gli eventi commemorativi si protrarranno fino al 10 dicembre 2008, giorno in cui la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la prima dichiarazione di carattere universale sui principi fondamentali dei diritti umani inalienabili, compirà 60 anni.
La Dichiarazione, riconosciuta e accettata almeno virtualmente da tutti gli stati, ha costituito il fondamento per un sempre più ampio sistema di tutela dei diritti umani per tutti i cittadini e soprattutto per quei gruppi maggiormente vulnerabili. I 30 articoli che compongono questo documento adottato dall'Assemblea Generale dell'ONU nel 1948, sono preceduti da un preambolo che afferma:
“il riconoscimento della dignità è intrinseco agli esseri umani, e i diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della famiglia umana costituiscono la pietra angolare su cui si fondano LIBERTÀ, GIUSTIZIA E PACE NEL MONDO”
.
In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione, allo scopo di evidenziare il carattere sempre attuale e l'universalità di un documento che ci riguarda tutti e il cui valore resta intatto nel tempo, il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite ha creato un sito internet, che funge da contenitore di idee per commemorare l'anno dei diritti umani: www.conosciituoidiritti2008.org.