SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

7 marzo 2008

“Esperimenti”: dal 7 al 9 marzo nel centro storico di Cosenza momenti d'incontro tra differenti linguaggi artistici.


Esperimenti è un momento d'incontro tra differenti linguaggi artistici, un punto d'inizio, un primo passo, un contributo omeopatico alla rinascita culturale della città, fatta non più di grandi eventi isolati ed importati, ma di conoscenza e rivalutazione delle ricchezze e delle intelligenze locali.
Il primo appuntamento di Esperimenti, nei primi giorni di Luna nuova, sarà interamente incentrato sulla ruota, la mobilità (più o meno sostenibile), la ciclicità. All'interno delle tre giornate si troveranno a convivere espressioni artistiche come la fotografia, la scultura, il teatro, la performance, la video art, la musica, la scrittura, le installazioni, nella suggestiva cornice del Museo Etnografico “Torre dei Gradoni Gaeta” nel cuore del centro storico di Cosenza.
Parteciperanno a questo primo esperimento: Ester Apa, Lorenzo Aristodemo, Dario Della Rossa, Vittorio Giordano, Tonino Iozzo, Federico e Stella Mazzei, Emilio Nigro, Daniele Scarpelli, Paolo Spinelli, Meruska, Salamcalù e Juseppe...

Esperimenti 7 - 8 - 9 Marzo 2008, Torre dei Gradoni Gaeta, centro storico di Cosenza.
Questo il programma:
- Venerdì 7 Marzo (a partire dalle ore 16)
Conferenza stampa di presentazione delle tre giornate di “Esperimenti”
Incontro - dibattito sulla mobilità sostenibile
Inaugurazione della mostra fotografica “A ruota libera”
Video-proiezioni
- Sabato 8 Marzo (dalle ore 18)
“E la ruota fu” spettacolo di Paolo Spinelli e Daniele Scarpelli (Compagnia dei Cenzini)
Letture cicliche - reading aperto su ruota, ciclosofia e movimento
- Domenica 9 Marzo (dalle ore 18)
“E la ruota fu” spettacolo di Paolo Spinelli e Daniele Scarpelli (Compagnia dei Cenzini)
A seguire musica ecocompatibile