SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

6 marzo 2008

Se nu te scierri mai delle radici ca tieni dai chiu valore alla cultura ca tieni!

Qualche giorno fa mi è capitato di ascoltare alla radio una bella canzone dei Sud Sound System, band salentina a me sconosciuta. Il brano è “Le radici ca tieni” e presenta questo ritornello: “Se nu te scierri mai delle radici ca tieni dai chiu valore alla cultura ca tieni!” che vuol dire "Se non dimentichi mai le radici che hai, dai più valore alla tua cultura".
Su Youtube ho trovato il video che vi propongo di guardare e ascoltare con attenzione. Poi, magari lasciando un commento, mi piacerebbe sapere cosa pensate circa il legame di un popolo con la propria terra e le sue radici.
"Se non dimentichi mai le radici che hai, dai più valore alla tua cultura": questo principio può valere anche per noi sibariti che “viviamo un paese” da molti etichettato come “terra di nessuno”?
"Se non dimentichi mai le radici che hai, dai più valore alla tua cultura": sapremo mai apprezzare la nostra terra e, soprattutto i più giovani, risveglieranno mai animi e passioni per unire gli sforzi verso la crescita civile e culturale di Sibari, per costruire qualcosa di concreto, riconoscibile e duraturo nel tempo?
…?...!...?...

0 Vai ai commenti: