SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

12 marzo 2008

LA GIORNATA EUROPEA DEL CONSUMATORE - 15 MARZO 2008

La “Giornata Europea del Consumatore”, celebrata il prossimo 15 marzo, si propone di informare il pubblico sulla politica europea per la protezione dei consumatori e sulle attività in corso al riguardo. La manifestazione coincide con la “Giornata Mondiale del Consumatore” (la prima fu celebrata il 15 marzo 1983).
Tante sono le iniziative promosse dall'European Consumer Center (Ecc-Net Italia) con il supporto della Commissione europea: tra queste, una conferenza stampa che si svolge nella giornata di oggi a Roma, voluta per fare il punto sui risultati ad oggi raggiunti e le prospettive di ulteriore sviluppo della tutela dei consumatori in ambito Ue, sulle problematiche persistenti e sul ruolo dei diversi attori coinvolti, istituzionali e non. Il focus tematico della conferenza sarà "il commercio elettronico, la sicurezza in Internet e il furto di identità in rete". Saranno inoltre presentati i materiali informativi e le iniziative del Centro europeo consumatori, la guida Adiconsum e Anssaif "Il furto di identità in rete", il convegno "Un mercato unico europeo per tutti" che si terrà il 14 marzo presso Unioncamere a Roma e l'evento celebrativo per la Giornata europea del consumatore che si terrà presso il Centro commerciale Cinecittà 2, il 15 Marzo.