Un tempo i barbieri non avevano bottega e andavano di casa in casa, sobbarcandosi spesso lunghe camminate. Oggi non è più cosi; le odierne botteghe hanno poco in comune con quelle di una volta e, in molti casi, sono simili a boutique di lusso.
Oggi anche Sibari può vantare la sua “boutique di lusso”, vale a dire il nuovo salone dell’amico Salvatore La Regina, acconciatore maschile, che da qualche giorno ha trasferito l’attività da viale Magna Grecia al Centro Servizi, vicino la Chiesa di Sant’Eusebio e le Poste.
Che sorpresa! Entrando nel salone per il mio abituale appuntamento con pennello e rasoio mi sono ritrovato in un ambiente lussuoso, luminoso, accogliente, bene attrezzato e originale, dove un bellissimo acquario fa mostra di sé tra pareti bicolori e schermi al plasma che diffondono video musicali.
È un piacere venire qui per tagliarsi i capelli e/o radersi: per gli habitué, il rito è l'occasione per fare quattro chiacchiere con l'affabile Salvatore e con Francesco, suo fratello, sempre attenti ai desideri dei propri clienti
Tagliano, sfumano, radono adulti e bambini, dedicando particolare cura alle caratteristiche di ogni loro “assistito”, offrendo suggerimenti e consigli basati sulle caratteristiche del capello e della barba e la loro conformazione.
Particolare attenzione è dedicata ai prodotti utilizzati e, con l’apertura della nuova sede, i servizi offerti sono stati ampliati (pulizia del viso, massaggi al viso)… senza alcun ritocco alle tariffe!
(Le foto sono di Cosimo De Marti)
Ultimi post pubblicati
14 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Arte Musica Cultura news
(116)
CineBook
(23)
Discovery
(14)
Novità WebMews Community
(24)
Post-it Solidarietà
(67)
Privacy Disclaimer
(2)
Video e Foto
(47)
0 Vai ai commenti:
Posta un commento