SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

20 marzo 2008

La Passione vivente a Sibari.


Dopo molti anni ritorna una delle piccole ma preziose tradizioni del nostro paese: la passione vivente. Don Francesco Faillace, insieme ad i suoi collaboratori, ha pensato di allestire, in occasione del venerdì santo, la ricostruzione dei fatti che portarono alla morte e alla crocifissione di Gesù Cristo. Per vivere un momento di preghiera con maggiore intensità e trasporto. I giovani della parrocchia e gli adulti hanno collaborato alla realizzazione della via crucis vivente curando i vestiti, i dialoghi,le luci, le atmosfere. Sperando che di anno in anno diventi sempre più partecipata e aiutata nella creazione delle scene. A prestare i volti ai personaggi della passione tutta gente di Sibari disponibile e pronta a dare un contributo significativo, tra i quali: Vincenzo Bello, Cosimo De Marte, Antonio Tocci, Ercole Cimbalo, Cinzia Zupo, Maria Pia Gargaglione, Sonia Ruggiano, Giuseppe Roseti, Marco Paternello, Salvatore Di Gesù, Sonia Tocci, Giusi Campana, Simona Campana, Elvira Bracca, Tiziano Carrozza e molti altri giovanissimi della parrocchia.

Appuntamento alle ore 20:00 nel piazzale S.Eusebio per vivere questo momento di intensa preghiera con la comunità.