SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

17 aprile 2008

18 aprile 2008: Giornata europea dei diritti del malato.

Si svolgerà domani simultaneamente in tutti i Paesi dell’Unione Europea, la seconda Giornata europea dei diritti del malato.
Promossa da "Active citizenship network", il programma europeo di Cittadinanzattiva per diffondere la conoscenza e l'applicazione della Carta europea dei diritti del malato, la Giornata ha ottenuto il patrocinio del Parlamento europeo e della Rappresentanza della Commissione europea in Italia.
Per questa importante occasione sono stati organizzate varie manifestazioni con lo scopo di informare, discutere e prendere impegni al fine di migliorare i diritti dei pazienti in Europa.
Perché una Giornata europea dei diritti del malato? I diritti dei pazienti stanno diventando una preoccupazione sempre maggiore delle istituzioni europee, specialmente in relazione allo sviluppo delle cure transfrontaliere e alla futura direttiva sui servizi sanitari. Celebrare una Giornata europea dei diritti del malato ogni anno, in tutti gli Stati membri, contribuisce al rafforzamento di tali diritti: quest'anno la Giornata europea dei diritti del malato sarà celebrata nello stesso giorno, il 18 aprile, in tutti i 27 Paesi membri dell’UE.