SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Ultimi post pubblicati

22 maggio 2008

XI edizione del FestivalTeatroScuola: premiato il III Circolo didattico di Sibari.




Il III Circolo didattico di Sibari ha partecipato alla “XI edizione del FestivalTeatroScuola” ad Altomonte, vincendo il premio per i migliori costumi assegnato dal Presidente della Repubblica.
Dopo ore di prove in orari antimeridiane o pomeridiane, gli alunni sotto la guida delle insegnanti Rosa Cerchiara, Maria Fasanella e la collaborazione di alcuni genitori si sono esibiti lo scorso 13 maggio nel magnifico musical della Walt Disney “Il gobbo di Notre Dame”.
Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame, vive segregato nel campanile della stessa a causa della bruttezza e della perfidia del giudice Frollo. Incoraggiato dagli amici Gargoyles, i tre buffi amici di pietra, Quasimodo decide di partecipare all’annuale “Festa dei Folli”, il giorno più pazzo dell’anno ed inizia così l’avventura più strabiliante della sua vita: scoprirà l’allegria, il calore della gente e la forza dell’amicizia. Insieme alla splendida gitana Esmeralda e al capitano della guardia Febo, affronterà mille avventure per ribellarsi a Frollo ed uscire dalla sua prigione alla scoperta di una nuova vita.
I ragazzi ricorderanno con entusiasmo l’esperienza e già si ripropongono di ricominciare il prossimo anno scolastico con una nuova avventura per poter raggiungere traguardi migliori.

(Post & Foto di E. Bracca)