Il III Circolo didattico di Sibari ha partecipato alla “XI edizione del FestivalTeatroScuola” ad Altomonte, vincendo il premio per i migliori costumi assegnato dal Presidente della Repubblica.
Dopo ore di prove in orari antimeridiane o pomeridiane, gli alunni sotto la guida delle insegnanti Rosa Cerchiara, Maria Fasanella e la collaborazione di alcuni genitori si sono esibiti lo scorso 13 maggio nel magnifico musical della Walt Disney “Il gobbo di Notre Dame”.
Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame, vive segregato nel campanile della stessa a causa della bruttezza e della perfidia del giudice Frollo. Incoraggiato dagli amici Gargoyles, i tre buffi amici di pietra, Quasimodo decide di partecipare all’annuale “Festa dei Folli”, il giorno più pazzo dell’anno ed inizia così l’avventura più strabiliante della sua vita: scoprirà l’allegria, il calore della gente e la forza dell’amicizia. Insieme alla splendida gitana Esmeralda e al capitano della guardia Febo, affronterà mille avventure per ribellarsi a Frollo ed uscire dalla sua prigione alla scoperta di una nuova vita.
I ragazzi ricorderanno con entusiasmo l’esperienza e già si ripropongono di ricominciare il prossimo anno scolastico con una nuova avventura per poter raggiungere traguardi migliori.
(Post & Foto di E. Bracca)