SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

1 settembre 2008

Il ricordo di Big Luciano, mito italiano

Tra qualche giorno, per esattezza il prossimo 6 settembre, ricorre il primo anniversario della scomparsa di Luciano Pavarotti, il grande tenore modenese morto per una grave malattia all’età 71 anni.
Per ricordare il Maestro e i suoi 46 anni di carriera, costellata di grandi successi, si terranno tre concerti tributo di beneficienza (il 6 settembre, l'11 e il 12 ottobre) ai quali parteciperanno grandi artisti della musica classica e le star del pop internazionale tra cui molti protagonisti del “Pavarotti and friends”.
L'evento è stato ideato da Nicoletta Mantovani, la vedova di Pavarotti, e dalla Principessa Haya, figlia del defunto Re Hussein di Giordania.
Noi vogliamo ricordarlo proponendo il video dell'ultima apparizione di Big Luciano con il Nessun dorma cantato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali a Torino nel febbraio del 2006.