SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

5 ottobre 2008

Riapre il teatro romano di Sibari.


Oggi pomeriggio alle ore 18 nel Parco Archeologico di Sibari, verrà inaugurato l'antico teatro romano, oggetto di interventi di recupero da parte del comune di Cassano. Saranno presenti il presidente della regione Agazio Loiero,il Sovraintendente per i Beni Artistici,Archelogici e Culturali della Calabria, il prefetto di Cosenza, il presidente della provincia di Cosenza e molti altri. Il teatro romano di Sibari ,dopo i lavori di recupero, potrebbe essere utilizzato come proscenio per spettacoli teatrali durante la stagione estiva con un parterre di 130 posti. Il palcoscenico è realizzato in vetro trasparente offrendo cosi la visione sottostante degli importanti resti dell' antica Sibari. Noi di SibarInfesta saremo presenti all'evento e immortaleremo con alcuni scatti la cerimonia d'inaugurazione.

foto di Marco Roseti