SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

7 dicembre 2008

Arriva su Rai1 "Artemisia Sanchez", la fiction made in Calabria

Arriva in tv la miniserie in 4 puntate ambientata nella Calabria del '700, dedicata alla vita di Artemisia Sanchez.
La serie, basata sul racconto scritto dallo storico e romanziere Santo Gioffrè, racconta le vicende di un'eroina femminile, Artemisia, figlia di una grande famiglia proprietaria di immensi feudi intorno alla città di Seminara. Nasce lo stesso giorno di Angelo Falvetti, rampollo di più modesti proprietari terrieri, e questo segnerà per sempre la loro vita.
Quella nascita simultanea lega fin da piccoli Artemisia e Angelo di un legame fortissimo che sembra non doversi spezzare mai. Invece un drammatico destino li divide quando hanno meno di dieci anni...
La regia è di Ambrogio Lo Giudice, mentre nel cast troviamo Michelle Bonev (Artemisia), Fabio Fulco (Angelo) e Lucio Dalla (il Cardinale). Da sottolineare che parte delle scene sono state girate nei dintorni di Sibari e tanti amici sibariti vi hanno partecipato come comparse.
Le 4 puntate andranno in onda in prima serata su Rai1 il 15, 16, 22 e 29 dicembre 2008.

0 Vai ai commenti: