SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

11 gennaio 2009

FdA: 10 anni

Parlare di Fabrizio de Andrè, nel decennale della sua scomparsa, potrebbe sembrare un atto di puro opportunismo anche alla luce delle tante iniziative editoriali, cinematografiche, discografiche, televisive e altre ancora, negli ultimi tempi.
Vogliamo, allora, soltanto ricordarlo.
Ricordare un frammento del primo concerto dal vivo a cui abbiamo assistito.
Per la verità il Nostro ne aveva fatti pochi, sino allora, concerti dal vivo e in quel lontano 1991 era un po’ di anni che non si esibiva davanti ad un pubblico. Eravamo in piena 1° guerra del golfo. Ad un certo punto disse che avrebbe cantato una canzone vecchia ma, purtroppo, molto attuale: “La guerra di Piero”. Sulle ultime note della canzone fu fatto il buio completo e, nel più assoluto silenzio, le oltre 10mila persone presenti nel palazzetto videro spuntare….mille papaveri rossi!
Prima dell’applauso liberatorio, un lungo brivido ci attraversò la schiena, ed è lo stesso che proviamo adesso pensando che quella canzone, forse, sarà sempre, tristemente, attuale.



(Videoclip autoprodotto - uso esclusivo www.sibarinfesta.blogspot.com)

0 Vai ai commenti: