SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

5 febbraio 2009

Discovery: Cuneo e Valle Pesio tra sport e bellezze naturali...

Rieccomi... a scrivere un nuovo post, spero che l’ultimo sia stato di vostro gradimento e magari utile, per un viaggio a Parigi. Ma in questo periodo i pensieri vanno alla neve, quindi settimana bianca montagne ecc…
Vista la penuria di neve dalle nostre parti cosa c’è di meglio di una settimana bianca al nord?
Ma dove andare? Le località note in questo periodo sono piuttosto affollate e un po’ care, ma se vi spingete fin sulle alpi ci sono tanti paesini poco noti ma che offrono buone stazioni sciistiche, ottimo cibo, e paesaggi mozzafiato. In questo blog voglio presentarvi le alpi marittime occupate in buona parte dalla provincia di Cuneo, una provincia molto bella che rispecchia in maniera chiara l’operosità e la concretezza di una popolazione che ha fatto tanto per la storia di tutta Italia, infatti ogni paese ha dato il suo contributo per l’unità.
Dicevamo di Cuneo una provincia molto vasta che comprende ben sette valli, affascinanti in ogni stagione, ma rimanendo in tema di invernale, quindi neve eccoci in “Valle Pesio” dove esiste l’omonimo parco naturale che da 30 anni tutela un patrimonio culturale e naturale molto importante. (www.vallepesio.it)
Per entrare nel parco dobbiamo attraversare l’abitato di Chiusa Pesio, piccolo centro tranquillo e ricco di storia, qui in una bella cornice troviamo: S.Bartolomeo, località che offre una bella pista per lo sci di fondo dove è molto forte la partecipazione alle competizioni agonistiche (www.vallepesiosci.it), una disciplina adatta a tutti, bella e sicuramente meno pericolosa della discesa.
Ma per gli amanti delle discese mozzafiato, a pochi km dal centro di Chiusa troviamo il centro termale e turistico di Lurisia, (www.lurisia.it) dove oltre allo sport, si può usuffruire di un centro benessere di primordine...
Bene adesso spero che le indicazioni siano utili per viaggi reali o immaginari... buon viaggio.

0 Vai ai commenti: