SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

22 marzo 2009

Discovery: Perugia il cuore verde d'Italia...

Ciao a tutti mi trovo a Perugia, quindi ecco un buon motivo per parlare di questa città incantevole e misteriosa...
In Umbria si impara a conoscere il significato della bellezza. E' il cuore d'Italia, e non solo per la posizione geografica: il suo patrimonio di meraviglie naturali e artistiche sembra inesauribile. Avventurarsi per le sue strade è un viaggio pieno di sorprese in ogni stagione.
Adagiata su un colle dall'andamento irregolare, Perugia è la più grande delle città d'arte umbre.I suoi gioielli sono rinchiusi nel nucleo storico, delineato dalle mure etrusche. Piazza IV novembre è il fulcro: in mezzo è situata la bellissima Fontana Maggiore, simbolo della città, e intorno si ergono la Cattedrale gotica e il magnifico Palazzo dei Priori, con il Collegio del Cambio affrescato dal Perugino e la Galleria Nazionale dell'Umbria piena di capolavori(opere di Pinturicchio, Piero della Francesca ecc...).
Perugia è sede di prestigiose manifestazioni dove culture locali ed internazionali si incontrando per dar luogo ad eventi di forte richiamo anche a livello mondiale pensiamo a "Umbria Jazz" e la festa del cioccolato.
Vi è venuta voglia di venire???
Allora ecco qualche consiglio: per dormire a prezzi molto competitivi c'è l'ostello "M.Spagnoli" realizzato in un ristrutturato edificio di valore storico (il Torrione fu utilizzato nel Medioevo come "porta" della città per il pagamento dei dazi doganali) è organizzato nel rispetto delle esigenze sia turistiche che di studio, grazie anche alla nuova sala convegni di cui è dotato. Si trova in un grande parco , è funzionalmente collegato con il Centro Storico anche tramite il nuovo e veloce minimetrò. Per info: www.ostellionline.org.
Bene spero che questi consigli siamo utili per soggiorni brevi o lunghi che siano...
Buon viaggio reali o immaginari che siano sarà emozionante...

0 Vai ai commenti: