SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

24 marzo 2009

SudSud SlumSlum - Esposizione delle opere xilografiche degli artisti del Wajukuu Art Project

Dopo l'inaugurazione avvenuta il 13 marzo, anche questo fine settimana sarà possibile visitare la mostra SUDSUD SLUMSLUM - esposizione delle opere xilografiche degli artisti del Wajukuu Art Project presso i capannoni delle ex officine delle Ferrovie della Calabria a Cosenza (ingresso viale Mancini).
La presentazione del fumetto LO SBRONZO DI RIACE, sulla tematica dell'acqua, e le musiche di MAXIMILIAN D sono le iniziative che questo fine settimana prenderanno vita all'interno dello stesso spazio dove si sono svolte le attività culturali di Fiera InMensa.
Il progetto, antenna culturale fra i sud del mondo, è nato da un viaggio in Kenya e dalla conoscenza degli artisti kenioti del progetto artistico Wajukuu Arts Project. SudSud SlumSlum intende diffondere l'espressione artistica del Wajukuu Art Project, una collettiva di giovani artisti che rappresenta una realtà di notevole importanza sociale che nasce nello slum (baraccopoli) di Mukuru a Nairobi, Kenya. Gli artisti hanno dato vita a un laboratorio di arti visive rivolto anche ai bambini.
La mostra rimarrà aperta sino al 10 aprile.

Programma:
- Venerdì 27 Marzo
dalle ore 17:30, apertura e introduzione alla mostra SUDSUD SLUMSLUM, presentazione LO SBRONZO DI RIACE, a-peritivo e musiche di MAXIMILIAN D
- Sabato 28 Marzo
dalle ore 17:30, apertura e introduzione alla mostra SUDSUD SLUMSLUM, proiezione “Bilu e Joào” di Kàtia Lund (è la storia di due ragazzini che cercano di sopravvivere nella periferia di San Paolo. I loro tesori sono lattine vuote, cartoni, pezzi di legno e chiodi, cose che la società butta via e che loro recuperano con perizia, forti della loro ingenuità, unico mezzo in grado di farli sopravvivere…), a-peritivo e dj-set.

Fonte: www.wajukuuproject.org

0 Vai ai commenti: