SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

9 aprile 2009

“EMIGRANTI”: Anteprima nazionale alla Casa del Cinema a Roma il 15 aprile 2009

Sarà Piero Badaloni, direttore di RAI International, a condurre la serata dell’anteprima nazionale del docufilm “EMIGRANTI” prodotto dalla EMOTION FILM e realizzato dal comune di Amendolara con l’aiuto economico della Provincia di Cosenza, della Regione Calabria, del Galays e della Banca dello Jonio di Albidona.
Prende quindi corpo l’obiettivo di pubblicizzare il film su scala nazionale. Alla anteprima nazionale, che si terrà alla Casa del Cinema la sera del 15 aprile, saranno presenti il critico cinematografico STEVE DELLA CASA, funzionario del ministero degli Affari Esteri che ha dato l’alto patrocinio, l’Ambasciatore Anna Blefari Melazzi, il Vice Console di Lanus (Argentina), una delegazione della deputazione estera guidata dall’onorevole Gino Bucchino, eletto in Canada e di origine calabrese, una delegazione del circolo di Amendolara e i circoli calabresi di Roma. A rappresentare le istituzioni calabresi gli assessori regionali Damiano Guagliardi e Mario Pirillo, l’assessore provinciale Ferdinando Aiello.
Una serata davvero importante per un piccolo comune della Calabria che si pone al centro dell’attenzione culturale nazionale ed internazionale.
Il film “EMIGRANTI”, dopo la prima, sarà presentato soprattutto negli istituti superiori della Regione Calabria, si sta lavorando in tal senso ad un progetto d’intesa con la direzione provinciale e regionale delle scuole.
ll film, realizzato dal regista Marco Ottavio Graziano, vincitore del Giffoni Film Festival 2007, della durata di 55 minuti, racconta la storia di un tredicenne che lascia i suoi affetti e la sua terra per raggiungere l’Argentina. I protagonisti del film sono attori locali e la voce narrante è quella prestigiosa di Michele Gammino, doppiatore di fama mondiale.

0 Vai ai commenti: