SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

27 agosto 2009

Sua Maestà il Peperoncino: Al via la XVII edizione del Peperoncino Festival - Dal 9 al 13 Settembre a Diamante

Ai nastri di partenza la diciassettesima edizione del Peperoncino Festival: dal 9 al 13 settembre a Diamante si festeggia Sua Maestà il Peperoncino.
Tutto si svolgerà nel solco della tradizione secondo la collaudata filosofia del Festival ben sintetizzata dal sottotitolo “Arte, cultura e gastronomia in salsa piccante”. Ancora una volta un’esplorazione a 360 gradi del pianeta Peperoncino, con tante iniziative che declinano in tutti i sensi l’aggettivo piccante.
Più di duecento stand con degustazioni infuocate. Per le strade giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, clown, saltimbanchi e musici daranno vita alla collaudata “Rassegna internazionale di teatro di strada”.
Nelle piazzette convegni medici, cabaret, mostre e “Lezioni di gusto” con chef di fama internazionale. Cinque giornate all’insegna del buonumore e del sorriso, con tanti spettacoli e, l’ultima sera, il megaspettacolo con l’orchestra cubana “Sabor Tropical” che chiuderà alla grande la manifestazione e darà l’arrivederci alla diciottesima edizione con i fuochi d’artificio sul mare.
Confermate le iniziative “storiche” del Festival:
- Finale Nazionale Campionato italiano mangiatori di peperoncino. In gara i vincitori delle edizioni locali che si svolgono in tutta Italia nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto. Presenta l’attore Gianni Pellegrino.
- Finale Nazionale campionato di satira “Vignette sul ring”. Con la partecipazione dei vincitori delle edizioni locali. Direttore artistico: Passepartout. Presidente di giuria: Vauro.
- Convegni medici con la campagna “No al sale. Si al peperoncino”, con la partecipazione di Robert Gallo il grande ricercatore statunitense che ha scoperto il virus dell’AIDS.
- MostraMercato MangiareMediterraneo.
- MostraMercato MangiareBio.
- Rassegna internazionale teatro di strada.
- Concorso Peperoncino e vino.
- Gran festa della birra con la Dreher.
- Lotteria del peperoncino.
- Raduno nazionale vecchie FIAT 500.

Diventa fan dell'Accademia Italiana del Peperoncino.

0 Vai ai commenti: