SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Ultimi post pubblicati

4 dicembre 2009

Shaka Fest 2009 IV edizione. Omnia sunt communia

Al via la IV edizione dello Shaka Fest. Quest’anno le novità sono tre: il festival si tiene nell’area liberata delle Officine Babilonia e del C.P.O.A. Rialzo tra viale Mancini e via Popilia; lo organizzano tutte le associazioni cosentine e le realtà che promuovono democrazia dal basso, riunite nella Federazione Orizzontale Ribelle Autonoma; la tre giorni sarà dedicata ai migranti, ai beni comuni ed alla questione precarietà-reddito-formazione.
Questo il programma:
Giovedì 3 dicembre
Officine Babilonia - Ore 17 Film Paisà – storie di migranti in Campania
ideato e realizzato da Alfonso De Vito, Manolo Luppichini, Jacopo Mariani e Claudio Metallo
Ore 18 Cd-rom: Am castigat
Cronaca di una deportazione mancata
Ore 18,30 incontro pubblico Caccia all’uomo Derive razziste e resistenze rom
intervengono: Enza Papa, Kasbah – Roberto Malini, Presidente Gruppo EveryOne – Adriano D’Amico, Avvocato – Giovanni Cipparrone, Presidente II Circoscrizione di Cosenza – Teodora Silaghi, Mario Rostas, comunità rom di Cosenza – Promotori di cultura de La Scuola del Vento
Ore 21 concerto Nagrù
Venerdì 4 dicembre
C.P.O.A. Rialzo
Ore 17,30 proiezione video No ponte no
Ore 18 pubblica assemblea Da Amantea a Reggio. Il ponte sui veleni.
Partecipano Peppe Marra, coordinamento No Ponte, Alberto Ziparo, Osvaldo Pieroni e le associazioni in difesa dell’ambiente e per l’esercizio dei beni comuni in Calabria.
ore 21 Presentazione libro subcomandante Marcos “Così raccontano i nostri vecchi” edizione Intra Moenia in collaborazione con Ya Basta!, Coessenza, Edizioni Erranti. Anteprima in Calabria film Alberto Cortés “Corazon del tiempo” girato con le comunità zapatiste nei territori liberati in Chiapas.
ore 23 concerto Tropical Trowels
Sabato 5 dicembre
Officine Babilonia
Ore 18 pubblica assemblea Precarietà – reddito – formazione
Francesco Pezzulli, autore In Fuga da Sud, Alberto De Nicola (ESC – Uninomade), Rosanna Nisticò, docente Economia Unical, attivisti Onda Anomala CS, Ricercatori invisibili
Ore 22 Marino Josè Malagnino in Psss Psss Pssss - Nuova Musica Rurale 2009

Radio Ciroma trasmette dal festival in etere sulle frequenze dei 105.700 e in streaming su www.ciroma.org

0 Vai ai commenti: