SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

9 febbraio 2010

Discovery: In Canada a Vancouver per le Olimpiadi ma non solo...


Salve, dopo tanta latitanza da queste magnifiche pagine mi riaffaccio raccontanto e suggerendo qualche idea, curiosità e tanto altro.
La scoperta, per me, di un nuovo paese, in cui sono ritornato più volte negli ultimi mesi esattamente quattro volte, una per ogni stagione.
In questo periodo si sente molto parlare del Canada, tra pochi giorni scattano le olimpiadi invernali, Torino passa il testimone a Vancouver una città la più a ovest del Canada ben 12 ore di volo dall'Italia, che sarà per qualche settimana la sede di numerosi giochi invernali.
Sarebbe un'ottima idea per gli amanti del freddo fare un salto qui per assistere a delle gare che si preannunciano entusiamanti ma anche, perchè no, provare in prima persona, sport che dalle nostre parti non potremmo praticare per mancanza di ... freddo.
Vancouver, come detto si trova sul Pacifico con ben quattro fusi orari differenti dalle altre città più famose alle nostre latitudini, come Toronto, Montreal e Ottawa, dove sono ancora numerose le nostre comunità italiane e calabresi in particolare, figlie di quella emigrazione che ha caretterizzato, e ahimé condiziona ancora la nostra regione, ma torniamo a Vancouver, per la sua posizione geografica, quasi asiatica si trova una forte comunità di cinesi, giapponesi e malesi, una città moderna che negli ultimi tempi si è classificata ai primi posti per qualità di vita, la città deve le fortune economiche al legname al gas naturale e ai commerci, ma negli ultimi anni, vista la vicinanza con Los Angeles si è ritagliata uno spazio importante nel cinema internazionale.
Quindi detto questo se non fate in tempo per le olimpiadi o non amate particolamente il freddo magari potete fare un salto in altre occasioni visitando una città che in questi giorni le cronache sportive renderanno familiare.Il resoconto sul Canada non finisce qui nei prossimi giorni ci saranno dei blog più dettagliati su Montreal, Toronto, Ottawa e Niagara Falls.
A presto e che ogni viaggio sia una scoperta meravigliosa.

0 Vai ai commenti: