Ci sono vicende personali che a noi, abitudinari e conformisti, ci sembrano inventate eppure questa è la vera storia di un ventenne americano che dopo il diploma, conseguito a pieni voti, decide di rompere ogni legame con la propria famiglia e, rinunciando ad una brillante prospettiva universitaria, decide di girovagare negli Stati Uniti.
Una canzone della colonna sonora, bellissima, dice: abbiamo tanto, vogliamo sempre di più, pensiamo che ci sia tutto necessario ed invece potremmo farne a meno.
E’ con questo spirito che Christophers McCandless taglia ogni possibile legame con il la “civiltà” consumista per recuperare un rapporto incontaminato con la natura attraverso un viaggio che lo porta ad incontrare un’umanità solitaria ed invisibile ai più fino al raggiungimento della libertà estrema INTO THE WILD.
Un pensiero ci ronza nella testa all’uscita dalla sala: la propria felicità va divisa con gli altri.
Regia di Sean Penn.
Alla prossima.
Alla prossima.
1 Vai ai commenti:
Spero di vedere presto questo film.Cosa difficile nelle nostre sale cinematografiche, visto che alcune pellicole di un certo spessore culturale raramente arriivano. Voglio vederlo perchè Sean Penn non ha mai sgarrato un film da attore,e credo che farà altrettanto da regista. Poi sono ancora più curioso di vederlo perhè chi ha composto la colonna sonora,(tra l'altro il brano "Guaranteed" ha rischiato la candidatura all'Oscar) è il cantante di uno dei miei gruppo preferiti: Eddie Vedder (Pearl Jam) e consiglio vivamente a tutti di ascoltare il cd della Soundtrack di Into The Wild....ciao a tutti...a presto
Posta un commento