SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

9 febbraio 2008

CineBook: Nelle terre selvagge


Ci sono vicende personali che a noi, abitudinari e conformisti, ci sembrano inventate eppure questa è la vera storia di un ventenne americano che dopo il diploma, conseguito a pieni voti, decide di rompere ogni legame con la propria famiglia e, rinunciando ad una brillante prospettiva universitaria, decide di girovagare negli Stati Uniti.
Una canzone della colonna sonora, bellissima, dice: abbiamo tanto, vogliamo sempre di più, pensiamo che ci sia tutto necessario ed invece potremmo farne a meno.
E’ con questo spirito che Christophers McCandless taglia ogni possibile legame con il la “civiltà” consumista per recuperare un rapporto incontaminato con la natura attraverso un viaggio che lo porta ad incontrare un’umanità solitaria ed invisibile ai più fino al raggiungimento della libertà estrema INTO THE WILD.
Un pensiero ci ronza nella testa all’uscita dalla sala: la propria felicità va divisa con gli altri.
Regia di Sean Penn.
Alla prossima.

1 Vai ai commenti:

Pianola ha detto...

Spero di vedere presto questo film.Cosa difficile nelle nostre sale cinematografiche, visto che alcune pellicole di un certo spessore culturale raramente arriivano. Voglio vederlo perchè Sean Penn non ha mai sgarrato un film da attore,e credo che farà altrettanto da regista. Poi sono ancora più curioso di vederlo perhè chi ha composto la colonna sonora,(tra l'altro il brano "Guaranteed" ha rischiato la candidatura all'Oscar) è il cantante di uno dei miei gruppo preferiti: Eddie Vedder (Pearl Jam) e consiglio vivamente a tutti di ascoltare il cd della Soundtrack di Into The Wild....ciao a tutti...a presto