SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

8 luglio 2008

Pino Daniele & la superband di "Vai Mò”

Per celebrare i 30 anni della sua carriera artistica, Pino Daniele si è ricongiunto con la sua storica band formata da Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Rino Zurzolo e Joe Amoroso e, con loro, ha lavorato a nuove versioni, ma anche a qualche pezzo nuovo, dei classici che fecero di Pino una leggenda.
Con i vecchi amici ha partorito un nuovo album, “RICOMINCIO DA 30”, dedicato alla memoria del grande amico Massimo Troisi, che presenterà nel tour estivo “VAI MÒ 2008 LIVE” in partenza proprio stasera da Piazza del Plebiscito a Napoli.
Per i nostalgici e appassionati è un’occasione ghiottissima: il grande Pino con il mitico gruppo con cui suonò in alcuni dischi tra cui il capolavoro “Nero a metà” (pubblicato nel 1980 - i brani: I say i' sto cca' - Musica musica - Quanno chiove - Puozze passa' nu guaio - Voglio di più' - Appocundria - A me me piace 'o blues - E so cuntento 'e sta' - Nun me scoccia' - Alleria - A testa in giu - Sotto 'o sole).
Il concerto di stasera, che sarà ripreso e trasmesso in diretta dalle reti Rai, ricorda tanto quello tenuto la sera del 19 settembre del 1981 quando gli stessi artisti fecero esplodere Piazza del Plebiscito raccogliendo sotto al palco più di 200mila persone estasiate.
Questa sera in Piazza del Plebiscito ci sarà una grande energia e la bella musica napoletana; sul palco, con la band doc, saliranno anche altri artisti per duettare con Pino: Scarrafone con Gigi D'Alessio, Terra mia con gli Avion Travel, Donna Cuncetta con Nino D'Angelo, Se mi vuoi con Irene Grandi, Vento di passione con Giorgia, Ironia di sempre con Chiara Ciavello.
Poi, la superband andrà in tour e, tra le tappe previste, una sarà il 10 agosto all’Anfiteatro di Villapiana.
Assolutamente da non perdere!