SibarinFestA è un blog amatoriale dedicato alle iniziative di arte musica e cultura della Sibaritide. Uno spazio virtuale pensato per comunicare e far conoscere gli eventi di Sibari e dintorni e, al tempo stesso, per dare ai “naviganti” la possibilità di esprimere pareri, commenti, critiche e considerazioni sulle diverse occasioni proposte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare.

Per segnalare notizie, iniziative, critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog clicca qui.

Sito denuclearizzato

Ultimi post pubblicati

27 giugno 2009

L'Arte non è un Privilegio... ed. 2009




“IL FIORE DELLA SOLIDARIETÀ: L’ARTE NON E’ UN PRIVILEGIO...”
Collettiva di Pittura 24. 25 e 26 luglio 2009
Schiavonea, Trebisacce e Laghi di Sibari

La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Volontariato “Il Paradiso dei Poveri – Onlus” in collaborazione con “Il Pieghevole”, aperiodico di letteratura e arte, e con il “Team SibarinFestA”. Tra gli Enti patrocinanti le Amministrazioni comunali di Cassano, Corigliano e Trebisacce, le Pro Loco di Corigliano e Trebisacce, l’Associazione Laghi di Sibari.
L’iniziativa promuoverà artisti affermati e giovani emergenti del territorio provinciale con circa 80 opere di 20 artisti esposte contemporaneamente durante le tre serate.
La serata inaugurale, il 24 luglio, si terrà a Schiavonea di Corigliano Calabro nell’area all’interno del Quadrato Compagna; la seconda serata, il 25, si svolgerà a Trebisacce nella piazza antistante al Palazzo Municipale. Il 26 la serata conclusiva, prevista ai Laghi di Sibari, ospiterà gli interventi di critici d’arte e delle istituzioni. La serata si concluderà con una conversazione sulle tematiche legate all’arte e alla solidarietà e con lo spettacolo “Tributo a De Andrè” dei Parallelo39. La musica del giovane maestro Alessandro Esposito, clarinettista sibarita, accompagnerà i visitatori nelle tre serate.
Finalità principale dell’iniziativa è la solidarietà. Gli artisti che partecipano alla collettiva doneranno a “Il Paradiso dei Poveri Onlus” alcuni loro lavori che serviranno all’associazione per raccogliere fondi da utilizzare per la realizzazione nel territorio provinciale di una casa accoglienza in favore di minori, ragazze-madri e donne in difficoltà.
L’accesso del pubblico ad ognuna delle tre serate è gratuito.

Maggiori info su www.ilparadisodeipoveri.org.

0 Vai ai commenti: